Corso Avanzato per Operatori A.B.A.

OBIETTIVO
Un nuovo corso di formazione per figure professionali che hanno già frequentato un Corso base di formazione A.B.A.

PROGRAMMA DI STUDI

LE TECNICHE
– il patrimonio di metodi e tecniche del terapista comportamentale
– tecniche per incrementare i comportamenti adattivi
– tecniche per diminuire i comportamenti disadattivi
– tecniche di correzione dei comportamenti erronei
– tecniche per insegnare comportamenti ex novo

I PROGRAMMI
– area recettiva
– area espressiva
– area discriminazione visiva
– area autonomie personali
– area sul comportamento alimentare

GENERALIZZAZIONE E MANTENIMENTO
– variare i contesti, le persone e le relazioni
– gradiente di generalizzazione
– il consolidamento delle abilità acquisite

FORMATORE
dott. Alessandra De Federicis, consulente ABA-VB, dott.ssa in Psicologia con master in Applied Behavior Analysis presso il Florida Institute of Technology

ASPETTI GENERALI
Il Corso avrà una durata di 16 ore dalle ore 9,00 alle ore 18,00 con pausa pranzo..

DATE INCONTRI
Gli incontri si terranno nelle seguenti giornate:
• venerdì 21 giugno 2019
• sabato 22 giugno 2019
Seguirà un TEST finale di verifica

SEDE DEL CORSO
Il corso si terrà ad ATRI (Te) presso la sede dell’associazione Ob.ABA vico Rodolfo Zanni (già vico del Teatro) Piazza Duomo

REQUISITI PARTECIPANTI
Il Corso è riservato alle figure professionali che hanno già frequentato un Corso Base di Formazione A.B.A.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione al Corso è subordinata al versamento della quota di iscrizione che è pari ad € 190,00 (cientonovanta/00) nella seguente modalità:
a – Euro 90,00 da versare sul conto:
– c.c.p. n. 1009261262
– intestato a: Associazione Ob.ABA – Atri
– causale: Contributo ABA
b – Euro 100,00 da versare in sede di Corso prima dell’inizio delle lezioni

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

1. Inviare (tramite mail o fax) il modulo d’iscrizione debitamente compilato (scaricabile dal sito www.associazioneobaba.it e/o richiedibile telefonicamente al n. 345 11.678.51 o all’indirizzo mail info@associazioneobaba.it ) e un Curriculum Vitae (solo nel caso non abbia già partecipato a Corsi organizzati dall’associazione Ob.ABA)
2. La ricevuta del versamento deve essere inviata allegata alla domanda per formalizzare l’iscrizione e riservare il posto.

Gli invii possono essere effettuati tramite mail all’indirizzo info@associazioneobaba.it oppure tramite fax al n. 085.87.04.06 oppure per posta all’indirizzo Associazione Ob.ABA Via R. Zanni (ex vico del Teatro) – 64032 ATRI

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE

☞☞  DOMANDA corso ABA

N.B.: Se l’Associazione riceverà SOLO la Domanda di Iscrizione senza l’Attestazione di Versamento non si riterrà valida l’iscrizione e quindi si considererà il posto disponibile per altri/e candidati/e

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza a tutti i partecipanti che avranno seguito l’intero percorso formativo

Si informa che, a seguito del consenso accordato e sottoscritto nella Domanda di iscrizione, i partecipanti saranno inseriti in un database dell’Associazione Ob.AbA con specificato i dati personali di ognuno.