“I Mille Abruzzi” è il libro che l’associazione ha voluto fosse presentato ad Atri dall’autore Dott. Umberto Braccili – giornalista RAI  –

SABATO 13 gennaio 2018 nella splendida cornice dell’Auditorium Sant’Agostino.
É un racconto che segue le emozioni, le rabbie e i sogni di tanti nostri corregionali, dove i cosiddetti “Invisibili ti parlano del loro dolore, sia esso dovuto a disabilità, sia dovuto a disagio socio-economico, ma lo fanno sempre con dignità; soffrono tutta la vita e nessuno se ne accorge o peggio, qualcuno fa finta di non saperlo…” Nel libro viene anche raccontata la storia del Presidente dell’associazione Ob.ABA Concezio Del Principio che, dalla sua esperienza personale (essendo padre di un ragazzo autistico grave) ha voluto rendere partecipi anche altre famiglie affinché anch’esse potessero beneficiare della metodologia comportamentale denominata ABA, fondando un’associazione e cercando, con le proprie attività culturali, di sostenerla.
Sicuramente un BUON libro che fa bene!